Comunicato Stampa 03/2025

Metaverse Wine Week 2025: Inizia il Countdown

Bergamo, 10.3.2025 / Press Office Vanilla Innovations, Inc.

Metaverse Wine Week è il primo evento digitale dedicato al mondo del vino nel metaverso. Un’esperienza immersiva che connette cantine, buyer, esperti del settore e wine lovers in uno spazio virtuale accessibile da ovunque. Degustazioni digitali, incontri B2B, presentazioni aziendali e contenuti esclusivi animano una settimana all’insegna dell’innovazione. L’evento offre nuove opportunità di networking e visibilità per i protagonisti del settore vitivinicolo, fondendo tradizione enologica e tecnologia immersiva. Un format pionieristico che segna una nuova frontiera per il marketing del vino e l’engagement del pubblico. La rivoluzione digitale del vino inizia qui.

 

La Metaverse Wine Week rappresenta una fusione di tecnologia e tradizione, offrendo un’esperienza unica agli amanti e ai professionisti del vino di tutto il mondo”, ha dichiarato Fabio Sarti, CEO di Vanilla Innovations. “Sfruttando la potenza del metaverso, possiamo trascendere i confini geografici e creare un ambiente coinvolgente dove i partecipanti possono approfondire la loro conoscenza e il loro apprezzamento per tutto ciò che riguarda il vino e l’enoturismo.

 

“Metaverse Wine Week rappresenta la sintesi perfetta tra cultura del vino e tecnologia immersiva.” Aggiunge Augusto Faglia, COO di Vanilla Innovations “Non è un semplice evento virtuale, ma un nuovo modo di pensare le relazioni, la promozione e il racconto del prodotto. È la conferma che il digitale, se guidato da visione e competenza, può amplificare il valore dell’esperienza umana, anche in un settore come quello vitivinicolo.”

MWW2025 Metaverse Wine Week

I punti salienti della Metaverse Wine Week 

• Visite virtuali: Esplorazione di cantine virtuali iconiche come Auriga Mountain Winery e la sede virtuale del Consorzio del Buttafuoco Storico. Il tutto comodamente da casa con computer e monitor. 

• Conferenza: Due giorni di conferenze e workshop su temi come il calo del consumo di vino tra i giovani, il drastico calo dell’efficacia dei social network nel raggiungere il pubblico e molto altro.
• Opportunità di networking: Essere presenti alla Metaverse Wine Week significa entrare in contatto con altri appassionati di vino, professionisti del settore e appassionati di realtà virtuale in un ambiente virtuale dinamico e interattivo.